Musica

2° Edizione

No Relax



La storia inizia nella Primavera del 2003 durante la tournee dei gruppi Ska-p e Bambole di Pezza. Tra viaggi e concerti si conoscono i nostri due protagonisti, Micky e Joxemi. Dopo qualche mese Micky lascia la sua band a causa di divergenze musicali e caratteriali, decidendo di scendere dal treno in marcia perchè non si identifica più con la filosofia del gruppo.
In pochi mesi i due creano un progetto chiamato NO RELAX e nel Marzo del 2004 vede la luce il loro primo album autoprodotto “GRIDALO!” (Incontrolable Records).



King Howl Quartet



L’ululato è fondamentale. Il lamento, la passione, la forza inspiegabile del blues. Non una musica, non solo un sentimento, una sensazione che tinge ogni giornata di un colore diverso. Attraverso i King Howl il blues trova una nuova strada. I suoni della prima metà del novecento di gente come Son House, Muddy Waters, Howlin’ Wolf e Robert Johnson, vengono filtrati assumendo forme diverse, incorporando in essi gli stili dello stoner rock, del funk, dell’hardcore punk, del jazz, della psichedelia, in un crossover elaborato in maniera spontanea, il più possibile diretta. Il set di questo gruppo è un flusso di suono mai interrotto, che muta ad ogni brano parlando la lingua del blues con un accento sempre diverso.



Arrokibi Roots



Band fondata nel 2006 nel cuore della Marmilla, in Sardegna, dall'incontro di un gruppo di amici nati e cresciuti con i piedi per terra e con un solo obiettivo, suonare reggae.
Negli anni il progetto cresce con l'ingresso nella formazione di nuovi musicisti, nuovi amici, nuove personalità, ma sempre con la stessa carica e la stessa sonorità.
Grazie all'aiuto e alle collaborazioni con il mondo reggae isolano, in primis la famiglia Islasound & Unity Culture, la band in questi anni ha portato la sua roots music in giro per la Sardegna e non solo.
I loro brani appaiono in alcune compilation e demo, mentre nel 2009 arriva il loro primo lavoro l' EP “DOMANDE ALLA VITA” che riscuote un buon feedback da parte degli addetti ai lavori, e che viene premiato al 2° posto del Dancehallvibes.it Contest ed è semifinalista a Demorai 2009 e Italianwave.




1° Edizione

"Bud Spencer Blues Explosion"

I Bud Spencer Blues Explosion si formano a Roma nel gennaio 2007 e dopo due mesi esce il loro primo EP autoprodotto Happy. La gavetta inizia dai locali della capitale e si espande subito al resto d'Italia grazie anche a un ottimo seguito sul web attraverso i canali di myspace e you tube.

Finalisti all’Heineken Jammin Contest 2007, si esibiscono sul grande palco dell’Heineken Jammin Festival di Mestre, vincendo il primo premio come miglior band che prevede la partecipazione all’Open’er festival in Polonia.Il 2008 inizia con le registrazioni del primo disco prodotto dalla Yorpikus Sound, Bud Spencer Blues Explosion prima distribuito on line e poi distribuito da Audioglobe nei negozi a partire dal luglio 2009. Rispetto a quella per il Web, questa versione dell’album contiene anche le due tracce live del Concerto del Primo Maggio.




"Tzoku"

Direttamente da Siniscola il nuovo progetto musicale nato dalle ceneri dei Kenze Neke all'attivo dal 2009. Definiscono il loro genere come "combat rock" e il loro repertorio prevede prevalentemente Kenze Neke, cover dei Clash e brani originali propri.

Nell'autunno-inverno 2009 si è conclusa la registrazione del nuovo cd, uscito i primi mesi del 2010, con canzoni inedite al Garate studios (Paesi Baschi) con Kaki Arkarazzo.

La band si compone di:
Enzo Saporito: voce, chit. ritmica (kenze Neke-KNA).
Antonello Camboni: voce, chit. solista (kenze Neke-KNA).
Claudio Roccia: Basso (Kenze Neke-KNA).
Sergio Avellino: Batteria (KNA).


>Tzoku su Facebook<
>Tzoku su Myspace<


"Enrico Frongia Tres"

ENRICO FRONGIA:
Voce, Chitarra, Armonica, Sonagli.

MASSIMO PERRA:
Organetto, Fisarmonica, Percussioni,Voce

DANIELE CUCCU:
Chitarra, Mandola, Sulittu, Scacciapensieri, Voce


Il concerto propone i canti e i suoni tradizionali della Sardegna attraverso i modi consoni all’esprimersi musicale dei sardi (tenores, benas, sulittu,scacciapensieri armonica, organetto, canto, chitarra) mostrando contemporaneamente l’evoluzione di queste forme musicali, attraverso l’accostamento di strumenti tradizionali con strumenti utilizzati nella musica contemporanea.

L’obiettivo che si persegue è quello di far conoscere al pubblico una musica che pur traendo ispirazione dalle ricche fonti sarde, sia riconosciuta non solo come musica sarda ma come musica universale.


"Tenore Santa Rughe de Otzana"















"Piccolo Ensemble Elettroacustico"

OSTinLOOP è un progetto, una ricerca e un tributo dedicato alla musica di Ennio Morricone. Si tratta di un viaggio musicale tra i temi più o meno noti del grande maestro, che, sviluppati, filtrati e modellati, vanno a formare un paesaggio sonoro in bilico tra il jazz e le sue contaminazioni, l'improvvisazione timbrica e la musica elettronica. La tavolozza sonora del trio, costituito da chitarra elettrica, basso acustico e batteria, viene arrichita dall'utilizzo di strumenti preparati, autocostruiti e live electronics, e spesso completata dalla voce recitante di Gianluca Medas che richiama le atmosfere delle colonne sonore dei films oggetto della ricerca stessa.

>PEE su Myspace<


"Vincenzo Cannova"

Vincenzo Cannova è nato a Cagliari il 14 Novembre del '79.
Ha iniziato a suonare a 5 anni per volere della mamma e da quel momento in poi è divenuto un girovago.
Dal '97 è componemte fisso della Banda della Gloriosa Brigata Sassari e suona la tuba. Da qualche tempo si dedica con molta passione a is launeddas ed è un discepolo della scuola dell'immenso Dionigi Burranca.

>Vincenzo Cannova su Myspace<


Nessun commento:

Posta un commento