Collaborazioni


"Matteo Setzu"

Matteo Setzu e' nato a Cagliari il 25 gennaio del 1977.
La passione per la fotografia e' nata per gioco, sin da piccolo portava con se la macchina fotografica.
Conclusi gli studi di ragioniere e' partito in Spagna dove ha vissuto per 7 anni.
Ogni volta che tornava in ferie cercava i momenti migliori da immortalare per sentirsi piu' vicino a casa durante la sua permanenza all'estero e ora fotografa con la speranza che gli emigrati provino le sue stesse sensazioni.
La sua passione oltre alla fotografia sono le maschere del carnevale tradizionale Sardo.
L' Associazione Turistica Pro Loco di Mamoiada gli ha dedicato uno spazio nel loro sito, collabora con alcuni siti della Sardegna e diverse foto son state pubblicate in alcuni giornali.
Ha realizzato diversi servizi fotografici per un'importante agenzia di promozione turistica porteghese. Tra i più importanti: la settimana Santa nel Municipio di Idanha-a-Nova e il VI Festival de la Mascara Iberica di Lisbona. Grazie alla sua mediazione, nell'edizione 2011 del Festival, c'è stata per la prima volta, la partecipazione di una maschera tradizionale della Sardegna, quella dei Boes e Merdules di Ottana.

>Matteo Setzu su Facebook<
>Matteo Setzu per Mamoiada<


"Michele Zucca"

Michele Zucca è socio della Giunone Soc. Coop. che si affaccia nel campo dei servizi culturali nel 2006, quando i soci fanno finalmente delle proprie passioni un lavoro.
Sono specializzati nella gestione musei, organizzazione eventi e soprattutto nella realizzazione di laboratori didattici, pensati secondo criteri dinamici e creativi.
Michele è tecnico per i servizi educativi e pittore figurativo.

Dal punto di vista pittorico la sua ricerca si concentra sulla figura umana con una particolare predilezione per il ritratto. Il metodo di lavoro si basa su una osservazione dei particolari che caratterizzano l’individuo, anche secondari, e nel delinearli con attenzione. Il risultato finale ha una discreta somiglianza con la persona ritratta ma la cosa non ha importanza, il vero e proprio riconoscimento lo si ha nel gesto, nella postura o nello sguardo. In tutte quelle specificità che rendono unico l’essere umano.
Espone regolarmente dal 2008 un pò in tutta la Sardegna.

>http://realismoisterico.blogspot.com<
>www.parcgenoni.it<

Nessun commento:

Posta un commento